Segre & Schieppati (1897)
https://dati-asisp.intesasanpaolo.com/lod/egeli/resource/Agent/IT-ISPEG-EACCPF0001-000177 an entity of type: Organization
xsd:string
Segre & Schieppati (1897)
IT-ISPEG-EACCPF0001-000177
1897
Sito dell'azienda Tessitura Attilio Imperiali: https://www.attilioimperiali.it/segre-schieppati/
Segre & Schieppati
18971231
18970101
Segre & Schieppati nasce nel 1897, fondata a Milano da Giuseppe Segre con gli amici Schieppati e Dacono. La piccola società di tessitura, tintoria e finissaggio, con sede a Milano, via Illica 5, dopo la fine della Prima Guerra Mondiale resta a Giuseppe Segre, unico proprietario insieme ai suoi figli Alberto e Amedeo Segre. Nel corso degli anni la ditta si espande e diventa un punto di riferimento importante per le aziende che producono calzature e pelletteria di alta gamma.
Dopo lo scoppio della Seconda Guerra mondiale, l'azienda riesce a restare attiva ancora per qualche tempo, per poi essere confiscata dal regime e quindi chiusa. Al termine del conflitto, Amedeo Segre rimasto solo, riapre una piccola attività tessile e con il tempo riesce a riportarla ai successi del passato. Negli anni Ottanta passa alla figlia adottiva di Amedeo, Liliana Segre e successivamente alla figlia, Federica Belli Paci. L'azienda oggi non esiste più, ma il marchio e gli archivi sono stati concessi alla Tessitura Attilio Imperiali.